Mirko 150x150 La Nostra Guida

Mirko Berardi

Guida Naturalistica
Guida Ambientale Escursionistica
Guida Speleologica

Escursionismo 150x150 La Nostra Guida Escursionismo. Il nostro territorio si presta allo svolgimento di una moltitudine di attività all’aria aperta, dalla semplice passeggiata lungo una strada di campagna, al più impegnativo trekking. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di itinerari in base alle stagioni e agli interessi dei partecipanti: natura, storia, tradizioni etc..Esistono vari livelli di attività adatti a chiunque, dal semplice turista in cerca di pace e relax all’esperto trekker a caccia di emozioni e avventura.
Speleologia 150x150 La Nostra Guida Speleologia. Visitare le grotte non è un’esperienza riservata ai soli esperti, ci si può avvicinare al meraviglioso mondo sotterraneo in diversi modi, da un approccio più turistico ed escursionistico ad uno più avventuroso e adrenalinico con l’ausilio di attrezzatura speleologica. Il nostro territorio è ricchissimo di cavità quindi è possibile scegliere tra una notevole varietà di itinerari che presentano vari livelli di difficoltà.
Torrentismo 150x150 La Nostra Guida Torrentismo o Canyoning. E’ una disciplina della montagna che ha lo scopo di discendere il corso dei torrenti di montagna superando con tecniche di derivazione speleologica, i salti e i meandri che il corso d’acqua ha scolpito. Non serve essere provetti alpinisti per vivere questa esperienza, basta essere in buone condizioni fisiche e avere uno spirito avventuroso. Nell’Appennino è possibile scendere varie forre che richiedono un impegno e dei tempi di discesa diversi a seconda della difficoltà e della stagione.
Si effettuano escursioni per singoli o gruppi a seconda delle esigenze.

Per maggiori informazioni contattare la guida:
e.mail: berardimirko@gmail.com
cell.: 340 8236742
www.mirkoberardi.it